Saluti

Come promesso, eccoci online. Con questo blog rendiamo pubblica la nostra passione che vorremmo esportare oltre i confini del nostro gruppo di amici. Il blogservirà inoltre a tenercin aggiornati sulle attività, a commentare le iniziative e suggerirne delle nuove.

Buon blog a tutti

venerdì 14 gennaio 2011

PERCHE' ALBURNI TREKKING?

Un po' di tempo fa, alcuni membri del mio gruppo di amici, a cena a casa di ROCCO espressero un desiderio, quello di ritrovarci più spesso e al di fuori delle mura casalinghe in cui finivamo sempre per sederci a tavola. Chi l'avrebbe detto? Si alzò un coro unanime. Tante furono le proposte, GIANFRANCO propose la Città della Scienza, NELLO, invece, la visita ad una certa Abbazia di cui non ricordo nè il nome nè la località. MARISA propose che uno degli obiettivi da perseguire nelle nostre uscite doveva essere "il risparmio". MILENA disse, "ci penserò io, per le nostre passeggiate preparerò sempre qualche delizia da consumare a sacco", CLAUDIO dopo questa affermazione svenne (ancora non abbiamo capito perchè). I bambini, felici di questa proposta manifestarono la loro gioia con salti e urla... purtroppo però lo fecero sul divano di LUCIA, che da allora soffre di una brutta cervicale.
Beh, fu una bella serata, soprattutto per le intenzioni. E devo dire che da allora qualcosa è cambiato, infatti ci siamo ritrovati ancora, lo confesso, intorno ad una tavola imbandita, ma anche fuori casa.
E così sono iniziate le nostre brevi e divertenti escursioni, che non si sono limitate alla natura, ma anche alla cultura, come per esempio quando siamo andati a Caserta alla Reggia e nel suo Giardino Inglese.
Poi pian pianino, siam saliti sulla nostra "serra" e come testimoniano le foto questa è stata una giornata speciale, cascate, torrenti e prospettive alternative. Siamo andati a caccia del Tesoro del Principe, ma purtroppo le avversità climatiche ci hanno impedito di assaporare il piacere del ritrovamento del primo "cache" (da geocaching) di gruppo. Ma ci siamo riusciti subito dopo nel Battistero di San Giovanni in Fonte. E per non farci mancare la parte ludica della vita ci siamo sfidati a palle (bowling) e qui abbiamo scoperto campioni di altri tempi che quando sembrava tutto perso davano il meglio di sé per trionfare davanti agli sguardi increduli dei presenti.
Beh che dire, spero che questo blog sarà "postatissimo" con consigli e proposte. Immagino che ci vorrà tempo per capire come si fa ad iscriversi, a scrivere a caricar foto.. ma visto che abbiamo appena cominciato abbiamo tutto il tempo che ci serve.
AS